Thecus N2810 NAS

Il Thecus N2810 NAS è un unità dal prezzo competitivo con Linux. Offre prestazioni adeguate a tutte le esigenze. Il processore è un dual-core Intel e monta 2GB di memoria con la possibilità di espanderla.

Thecus N2810 NAS

Recensione Thecus N2810 NAS

Il Thecus N2810 NAS può montare due dischi rigidi, ha un basso consumo energetico, e soprattutto può essere utilizzato a 1080p / 4k HTPC per un’accelerata riproduzione multimediale utilizzando la porta HDMI. Le richieste degli utenti sono cambiate rapidamente negli ultimi anni, chiedono continuamente una massiccia capacità di archiviazione. Con l’aiuto del Wi-Fi e della porta Gigabit Ethernet, nelle nostre case abbiamo iniziato un evoluzione del nostro stile di vita. Le unità NAS sono in realtà dei piccoli server a portata di mano che non solo funzionano come dispositivi di archiviazione, ma hanno sempre più funzionalità combinate con la facilità di utilizzo.
I prezzi continuano a scendere, e tutti abbiamo una LAN Gigabit Ethernet a casa. il mercato si sta lentamente adattando ai dispositivi NAS anche se è difficile convincere un consumatore all’acquisto di uno di questi server. Una delle aziende che sta facendo uno sforzo per offrirvi una unità NAS più conveniente è la Thecus. Questo NAS ha un ottimo hardware e una suite software eccellente. Non è solo un server veloce, ma ha anche ottime funzionalità per le applicazioni e per la multimedialità. È compatibile con tutti i principali sistemi operativi, tra cui le applicazioni che puoi utilizzare sul tuo smart-phone. Il tutto combinato con la gestione basata su utenti e gruppi. Il Thecus N2810 è il fratello minore del Thecus N5810 e N5810 PRO.
Nuovi HDD sono stati appena introdotti sul mercato da 10 TB. Per questa linea di HDD vi è una serie di prodotti da poter utilizzare con simili dispositivi di archiviazione. Questi prodotti si chiamano unità NAS. Le unità NAS sono spesso piccole, non utilizzano un sacco di potenza rispetto ad un PC, ma sono altamente configurabili e offrono molte funzionalità anche multimediali. Possono anche gestire i RAID internamente. Anche se costoso, è un prodotto che è comunque molto utile quando si tratta di dover immagazzinare enormi quantità di file e per la gestione in rete.



Caratteristiche tecniche Thecus N2810 NAS

Il Thecus N2810 può alloggiare fino a due hard disk o SSD. L’unità è legata a due porte Gigabit Ethernet 1000/8. La correzione degli errori è approssimativamente ad un massimo di 100 a 125 MB / sec su un unico collegamento, questa unità non consente l’accoppiamento con una seconda Ethernet. Potrebbe anche gestire fino a 213 MB / s in lettura e 186 MB / s di velocità di scrittura con l’utilizzo attivo di 2 porte Gigabit LAN. Gli HDD possono essere installati in RAID 0, 1 e JBOD con hot-swap che è ampiamente supportato. Dopo aver installato i vostri dischi rigidi, è necessario associare il NAS alla rete Ethernet con un cavo CAT5e / 6e. il NAS offre più connettori, però, si può anche fare uso di USB 2.0 / 3.0 e HDMI. Per collegare il dispositivo al PC, è necessario avviare una suite di software per impostare la configurazione. Se si dispone di uno smartphone, si può comodamente utilizzare un’applicazione come FING per eseguire la scansione della rete. Il Thecus apparirà con un corrispondente indirizzo IP, basta digitare l’IP nel browser del vostro telefono per iniziare a configurare l’unità.

 

Articolo di https://www.metropolis.edu.gr/

Salva