Soluzione Schoum Benefici per il Fegato

La Soluzione Schoum viene utilizzata da diversi anni per eliminare e risolvere diversi problemi tra cui, principalmente, quelli inerenti alle vie urinarie e a quelle biliari.

A volte la Soluzione Schoum viene utilizzata come soluzione depurativa, soprattutto quando a tavola si è mangiato troppo.

soluzione-schoum-benefici-per-il-fegato

Di questo medicinale di automedicazione ne traggono particolare beneficio non solo i reni ed il fegato ma anche tutto l’apparato digerente.

La Soluzione Schoum è una soluzione liquida di colore giallo che viene utilizzata come un classico sciroppo assieme a dell’acqua.

Ne esiste anche una variante chiamata Soluzione Schoum Fegato in compresse. In una scatola sono presenti 30 capsule ed il costo varia, a seconda della farmacia, dai 12€ ai 15€. La funzione di questo medicinale da banco auto curativo è quella di contribuire a mantenere nella norma i valori relativi alla funzione epatica del fegato grazie alla presenza di Colina e delle Vitamine C e E. Secondo quanto prescritto nel foglietto illustrativo presente nella confezione, è possibile assumere una o due capsule al giorno per almeno due settimane.



Da questo medicinale il fegato ne trarrà un grande giovamento ma non solo, tutto l’organismo avrà delle migliorie perchè depurando il fegato tutte le funzionalità digestive saranno migliorate e si potrà, di conseguenza, assimilare meglio tutti i nutrimenti presenti negli alimenti.

Se invece si utilizza la Soluzione Schoum classica, cioè quella simile ad uno sciroppo, si consiglia di assumere la soluzione più volte al giorno, tra le quattro e le sei volte al giorno, ingerendo ciascuna volta due cucchiai insieme. Per i bambini si consiglia invece di ingerire solo uno o due cucchiai di Soluzione Schoum al giorno. Il farmaco non ha controindicazioni di alcun tipo ma si sconsiglia di assumere delle quantità superiori a quelle indicate. Se ne sconsiglia anche l’uso a chi sta seguendo una terapia per smettere di bere alcolici in quanto all’interno della Soluzione Schoum vi è l’alcool.

La Soluzione Schoum è a base di erbe e contiene tutti i principi attivi provenienti dalla piscidia, dalla ononide e dalla fumaria. La fumaria aiuta l’organismo in quanto insieme alla colina velocizza la disintossicazione del fegato. Il suo scopo è quello di far aumentare la quantità di bile prodotta in modo tale che dolori spastici e coliche scompariscano completamente. Inoltre, tali principi nutritivi assimilati, permettono di stimolare il processo di diuresi.

Talvolta la Soluzione Schoum viene utilizzata anche per eliminare dolori ed infiammazioni. In una dieta spesso viene consigliata per aiutare a disintossicare il fegato tramite un rimedio naturale.