Perchè si assembla un PC?



Sono molti gli appassionati di tecnologia, soprattutto di informatica e quindi computer. Negli ultimi anni quasi tutti i ragazzi hanno provato a giocare ad un qualsiasi gioco per pc o qualche altra console, che sia sparatutto, punta e clicca, prima o terza persona.

Ci sono gli appassionati, chiamati in gergo “nerd”, che passano ore ed ore davanti un monitor per puro divertimento.

Giocatori seriali come loro hanno sicuramente bisogno di un computer che li supporti per tutta la durata della sessione di gioco, quindi dovrà reggere alte temperature per ore senza mai rallentare.

Molti, proprio per questo motivo, si assemblano il PC in base alle proprie preferenze di gioco. C’è chi ama giocare in full HD o 4K o chi si accontenta di giocare ad una risoluzione accettabile.

Come si costruisce un PC?

Bhè, ci sono molti portali che ti spiegano come costruire un PC, segnalando le migliori configurazioni in base alle disponibilità economiche o in base alle necessità.



Uno di questi siti è www.pcmodding.it, una realtà nuova che illustra ai meno esperti le migliori configurazioni per le proprie sessioni di gioco.

La selezione dei componenti è fondamentale, l’utente dovrà decidere se costruire un pc bello da vedere, silenzioso o del tutto anonimo.

Ognuno di noi può costruire il suo computer perfetto, non solo gli appassionati di Gaming.

Ad esempio, un pc con ottime prestazioni è necessario a chi si trova a dover sfruttare al massimo il processore e la RAM, come chi elabora o crea video.

Esistono anche configurazioni molto semplici per lavorare in ufficio. Poter utilizzare un PC costruito con le proprie mani è una soddisfazione unica.

Vedere per la prima volta la spia del PC accesa dopo averlo assemblato da se è appagante.

Consiglio a tutti quelli che sono appassionati ai PC e a tutti coloro che vogliono cimentarsi in questa impresa di leggere qualche guida online e di iniziare subito a provare ad assemblare un PC.