Moda Uomo Inverno 2019, quali sono le tendenze invernali



Quali sono le ultime tendenze in campo di moda maschile rapportate alla stagione invernale 2019? In campo di abbigliamento e accessori le mode si dimostrano in continua evoluzione, aggiornata a seconda degli stili e delle influenze culturali.

A decretare ogni anno le tendenze in campo moda maschile sono soprattutto i grandi brand internazionali, seppur molto spesso durante il corso delle sfilate alcuni abiti risultano spesso rapportati ad una limitata cerchia di acquirenti.

Rimane tuttavia possibile adeguarsi alle ultime tendenze in rapporto alla propria disponibilità economica, optando per marche inferiori ma basate sulle mode e gli stili del momento. Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondite tutte le novità in arrivo per la stagione invernale targata 2019 in campo maschile, dagli abiti agli accessori, soffermandoci sui colori e sui tessuti di realizzazione.

 

Moda Invernale 2019: ultime tendenze per Ragazzi

Le nuove tendenze per il 2019 prevedono uno stile di abbigliamento maschile dal più piccolo al più grande. In questo caso la moda per i ragazzi ricalcherà in ampia parte l’abbigliamento degli anni Novanta, attraverso maglie dotate di manica scesa, pantaloni cargo, calzature tipiche da trekking. L’abbigliamento quotidiano sarà integrato da un forte dominio di loghi presenti su t-shirt e felpe, calze a maglie e maglioni ricchi di scritte. Le classiche magliette sportive potranno essere abbinate a pantaloni decisamente più eleganti e maggiormente adatti alla fascia serale, da integrare al di sotto delle giacche. Per quello che riguarda i pantaloni, andranno di moda i modelli sportivi e quelli casual come i pantaloni Holiday Jeans che rappresentano alcuni dei migliori prodotti made in Italy in questo ambito.



 

Moda Invernale 2019: ultime tendenze per adulti

Gli abiti professionali della stagione invernale 2019 potranno ricalcare anche uno stile più comodo come le tute, di tonalità di colori simili al pesca, come quelle proposte dallo stilista Prada. In primo piano si assisterà invece al ritorno dei completi gessati, personalizzati a seconda del tocco dei vari stilisti sotto varie colorazioni dalle più classiche alle più moderne e accecanti. Incontrastato anche il ritorno dei cappotti e degli impermeabili, i completi a quadri, gli stivaletti in pelle eleganti, oppure i più classici mocassini.

In voga anche in questa stagione le sciarpe da abbinare a completi sia sportivi che eleganti, adatti in qualsiasi occasione. Per i giubbotti la pelle e lo sherling ritorneranno di gran moda nel 2019, sia nelle versioni imbottite che per le diverse tonalità di colorazione, adatti anche con camice, golfini, maglieria sportiva. Le colorazioni protagoniste di questa stagione invernale saranno invece il giallo e tutte le sue sfumature, compreso il marrone e l’intramontabile bianco e nero, ma anche il blu, il grigio, il rosso e il grigio anatrice. Irrinunciabili anche le camice, in tutte le diverse varianti di stile, sportive o eleganti, comprese le cravatte in abbinamento, il taglio del colletto e delle maniche.

 

Moda Invernale 2019: tutti gli accessori e le calzature

La stagione invernale maschile 2019 prevedrà marsupi e tracolle in pelle, materiali plastici, arricchiti dalla presenza di loghi e scritte, in varie colorazioni. Le calzature più gettonate risulteranno invece gli scarponi da trekking rivisitati dagli stilisti del momento, passando dai toni del giallo alle intramontabili versioni più scure e classiche.