Leggere l’Oroscopo aiuta a darci sicurezza, leggerlo fa bene

L’oroscopo è un’arte divinatoria molto antica che permette di avere alcune previsioni sul futuro in base alle influenze degli astri. Spesso l’oroscopo viene consultato per avere dei consigli relativi alla nostra vita sentimentale, altre volte per avere dei consigli sul lavoro, altre volte ancora sul nostro stato di salute.

leggere-loroscopo-aiuta-a-darci-sicurezza-leggerlo-fa-bene

L’oroscopo ci permette di capire quali sono le tendenze che gli astri prevedono per noi. Ma non è tutto, tramite quest’antica arte divinatoria è anche possibile conoscere diversi aspetti della nostra personalità e sul modo in cui ci confrontiamo con le altre persone.

Non tutti credono nell’oroscopo eppure l’80% degli italiani non riescono a fare a meno di consultarlo regolarmente. Alcune persone non riescono invece proprio a fare a meno di consultare l’oroscopo gratis in tv, su riviste e su internet. Ci si chiede spesso per quale motivo le persone hanno tutta questa voglia di conoscere il futuro.

La risposta, secondo alcuni studi recentemente effettuati, starebbe nell’egocentrismo delle persone. L’oroscopo parla di noi, ci rassicura, ci dà una scusa se sbagliamo, ci rimprovera ed in alcuni casi ci permette di guadagnare anche del tempo.



Quelle poche righe ci aiutano ad essere più motivati e ad avere una maggiore sicurezza in noi stessi. Difficilmente dalla lettura dell’oroscopo si resterà perplessi, solitamente quanto scritto ci permetterà di capire che abbiamo fatto la scelta corretta.

 

Come leggere l’oroscopo

Quest’arte divinatoria va seguita in base al proprio segno zodiacale. Quando si nasce, in base al periodo in cui si è nati si appartiene ad un segno zodiacale. I segni zodiacali sono dodici e, ogni giorno, è possibile leggere l’oroscopo relativo in base al proprio segno.

Ad ogni segno zodiacale, ogni giorno, viene riservato qualcosa dagli astri e questo è possibile capirlo in anticipo leggendo appunto l’oroscopo.

 

Come funziona l’Oroscopo Cinese

Quello che consultiamo solitamente non è l’unico oroscopo esistente. Ne esistono anche altri, uno di questi è quello cinese. Apriamo una piccola parentesi sull’oroscopo cinese. Anche l’oroscopo cinese si basa sui segni zodiacali ed anche in questo caso troviamo 12 diversi segni zodiacali. Ciascun segno viene rappresentato da un animale ma, a differenza dai nostri segni zodiacali che cambiano di mese in mese, i segni dell’oroscopo cinese cambiano di anno in anno. Tutte le persone nate in un determinato anno apparterranno quindi ad uno stesso segno zodiacale. Ma attenzione, l’anno di riferimento è diverso dall’anno solare che siamo soliti utilizzare. L’anno del calendario cinese inizia il 4 febbraio e quindi, per esempio, tutti i bambini nati a partire dal 4 febbraio 2016 appartengono al segno della scimmia. Tutti i bambini che nasceranno dal 4 febbraio 2017 apparterranno invece al segno del gallo.

Salva