I Migliori Film da Vedere del 2017

Quali sono i migliori film da vedere di questo 2017 ormai alle porte? Attraverso questa sorta di guida cercheremo di elencare tutte le migliori opere cinematografiche diverse uscite quest’anno nelle sale italiane.

 

ASSASSIN’S CREED (Gennaio 2017-Azione)

Assassin’s Creed è il film ispirato all’omonima serie di videogame, con protagonista Callum Lynch, un criminale entrato e uscito dalla prigione, condannato a morte e salvato in extremis dalla dottoressa della multinazionale Abstergo, dietro alla quale si cela in realtà l’Ordine dei Templari. Il protagonista Callum viene riconosciuto come l’ultimo discendente dell’andaluso Aguilar de Nerha, vissuto nella Spagna del XV secolo, che viene costretto a rivivere i propri ricordi astrali al fine di recuperare la famosa mela dell’Eden, responsabile del libero arbitrio. Callum scopre in realtà di appartenere all’antichissima Confraternita degli Assassini, da sempre in lotta contro i Templari per il bene dell’umanità.

 

SILENCE (Gennaio 2017-Drammatico)

Anche Silence rientra tra i film da vedere 2017, la pellicola racconta la persecuzione subita da due preti cattolici portoghesi nel Giappone del XVII secolo, accusati di aver propagandato la religione del cristianesimo. La clip cnematografica si basa sull’opera letteraria giapponese di Shusaku Endo, intitolata appunto “Silence”.

 

ARRIVAL (Gennaio 2017-Fantascienza)



Louise Banks, linguista di fama mondiale, è la protagonista di Arrival, in lutto per la perdita della figlia deceduta. Nell’attuale pianeta della rappresentazione galleggiano ben dodici navicelle aliene in attesa di un contatto con il pianeta. Louise viene così inviata in missione dal Governo americano, insieme al fisico teorico Ian Donnelly, per tentare di stabilire un dialogo con gli alieni. Nel frattempo che i due si adoperano per cercare di elaborare un alfabeto comune, sulla Terra esplode una guerra dichiarata proprio al monolite alieno.

 

LA LA LAND (Gennaio 2017-Commedia)

Nella città di Los Angeles la protagonista Mia sogna una carriera di attrice ma nel frattempo continua a servire caffè in attesa di ulteriori provini. Sebastian è invece un musicista jazz che scontrerà e incontrerà la vita di Mia. I due protagonisti, insieme, riusciranno a sostenere a vicenda i propri sogni scontrandosi con la dura realtà degli ostacoli.

 

THE GREAT WALL (Febbraio 2017-Strorico)

Il primo film cinese con Matt Damon, attore americano, alla guida dal protagonista che ha ritratto The Great Wall come uno dei capolavori di questo 2017 ancora in corso. Un film basato su una leggenda che riesce a sorprendere i telespettatori con effetti speciali e imprese eroiche di guerra straordinarie.

 

LA BELLA E LA BESTIA (Marzo 2017-Fantastico)

Il film riprende la storia della Disney della Bella e della Bestia racchiusa all’interno del castello francese che imprigiona il vero aspetto del magnifico principe. Realizzazione cinematografica magistrale che riprende alla lettera le parti originali dell’opera letteraria.

 

PIRATI DEI CARAIBI – LA VENDETTA DI SALAZAR (Maggio 2017-Azione)

Il film rappresenta il quinto capitolo della saga di Jack Sparrow, tratto dall’omonima serie Disney, in grado di riunire grandi e piccini all’interno di un’unica sala cinematografica.

 

WONDER WOMAN (Giugno 2017-Azione)

Il film ricalca le vicende di Wonder Woman, omonima seria creata dal femminista William Moulton Marston nel 1941, pubblicazioni dell’immagine di una donna troppo coraggiosa, spronata e appariscente, nonché troppo coraggiosa per quell’epoca. Opera censurata fino agli inizi degli anni ’80 che rivive magistralmente all’interno di questa nuova versione cinematografica.

 

LA MUMMIA (Giugno 2017-Azione)

Il film è un reboot della prima versione, questa volta con Tom Cruise nel ruolo del protagonista. La Mummia, dalle sabbia del Medio Oriente continua a sorprendere la città di una Londra ignota della sua esistenza, questa volta accompagnata da straordinari effetti speciali.